protezione delle superfici

Cemento liscio e Calcestruzzo stampato

Un tempo era destinato quasi esclusivamente a capannoni industriali, ora è proposto sempre più spesso dagli architetti per pavimentare negozi e centri commerciali, aree pubbliche ed abitazioni private. Il cemento liscio (o battuto di cemento) è una pavimentazione sempre più diffusa e molto richiesta grazie ai numerosi vantaggi che la caratterizzano .

Realizzazione pavimento

Realizzazione pavimento

cemento-liscio-da-trattare

Effetto finale NON trattato

Negli ambienti interni è versatile, veloce ed economica da realizzare, perfettamente compatibile con il riscaldamento a pavimento. Inoltre pratica nella manutenzione e più igienica dei pavimenti piastrellati, per la totale assenza di fughe (dove si annida più facilmente lo sporco), personalizzabile con diversi colori e finiture, resistente al calpestìo e duratura nel tempo.

 

 

 

Per gli esterni esiste una variante di pavimentazione monolitica, in calcestruzzo opportunamente addittivato per migliorarne le prestazioni, conosciuto come Calcestruzzo Stampato,  che simula diversi materiali naturali (pietre, porfido, sassi, legno, ecc.)

pietra-stampata

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

porfido-stampato

 

 

 

 

 

Grazie a STAMP -S di CHEM project, questo tipo di pavimentazione diventa impermeabile all’acqua, agli oli, alle macchie di qualsiasi natura e perfino agli acidi diluiti. Un prodotto studiato per i professionisti del settore  ma di semplice applicazione anche per chi lo utilizza nel fai da te.

 

img_5773

img_5783